Aprile 2003

Aprile 2003

Ottobre 2003

Ottobre 2003

Luglio 2004

Luglio 2004

Settembre 2005

Settembre 2005

Settembre 2008

Settembre 2008

Dicembre 2008

Dicembre 2008

Gennaio 2013

Gennaio 2013

Il 16 Aprile del 2003 veniva alla luce Giorgiotave.it.
Sono passati 10 anni da allora.

 
Possiamo dirvi un cosa a cuore aperto?
 
Non siamo molto contenti.
 
È vero certo, oramai la nostra formazione viene richiesta da svariate Università, Associazioni di Categoria (Confindustria, Confcommercio, ecc), i libri sono molto apprezzati e le consulenze vengono richieste da grandi Aziende che permettono di mettere a frutto tutto il lavoro del nostro team.
Le soddisfazioni non sono mancate in questi anni e di questo siamo molto fieri e orgogliosi. E allora di cosa non siamo contenti?
 
È semplice e lo diciamo fuori dai denti: abbiamo una voglia matta di far vedere al mondo che gli italiani hanno ancora da insegnare, specialmente sul Web Marketing. La cosa che fa ancor più rabbia è vedere come e quanto lo Stato limiti le tante aziende Italiane in questa crescita.
Un percorso come il nostro e come quello di tante altre realtà, all’estero, avrebbe impiegato molto meno tempo.
In questo modo non solo siamo frenati e le aziende estere si stanno avvantaggiando, ma tutti i progetti che realizziamo impattano in modo minore rispetto a quanto potrebbero.
Nonostante ciò non smettiamo mai di coltivare il nostro sogno: contribuire alla costruzione di un presente e di un futuro migliore.
Questo sogno è un punto di riferimento costante.
 
Il progetto è partito dalla cameretta di Giorgio (ok, non è un garage) in un paesino della Calabria senza una lira o un euro. Poche conoscenze e poca esperienza lavorativa nel settore, ma una gran voglia di fare e cambiare le cose. Poi Cosmano, amico d’infanzia e di sogni futuri, ha insistito affinché Giorgio lo seguisse all’Università di Forlì, ma dopo 4 mesi ha mollato poiché la formazione universitaria era indietro rispetto alle evoluzioni del web.
Ed è a questo punto che è nato il tutto.
 
Cosmano ha deciso di unirsi al progetto e abbiamo ripreso i sogni e i progetti disegnati da bambini. Dall’unione delle nostre passioni, competenze, esperienze: formazione, no profit, web, cooperazione allo sviluppo, seo e tanto altro abbiamo dato il via al progetto GT.
 
Lungo questo cammino abbiamo poi incontrato Andrea Pernici che a sua volta ha caricato di ulteriore passione, pensieri ed idee che hanno ulteriormente contribuito a rafforzare il progetto GT.
 
Da allora abbiamo iniziato a costruire un gruppo di persone che oggi condividono un medesimo progetto di vita e aziendale: Marco Quadrella, Andrea Cardinali, Angelo Marolla, Antonio Belcastro, Manuel Calzolari, Vito Esposito, Matteo Aldamonte. Oggi questo progetto è anche un loro progetto e, dopo dieci anni, è anche grazie a loro che siamo ancor più determinati di prima per raggiungere il nostro obiettivo.
 
Non avremmo mai immaginato di poter disegnare un percorso del genere, ma tutto ciò è quotidianamente possibile grazie al lavoro svolto da tutte le persone che ogni giorno sono a stretto contatto con noi, a quelle che hanno lavorato in passato. Tra queste ultime ringraziamo in modo particolare Andrea Cotti che, con la sua grande esperienza, ha tracciato un percorso e una strada che ancora oggi perseguiamo. Un ringraziamento particolare va anche a tutto lo staff del forum che svolge un lavoro impagabile e di una qualità infinita. In questi 10 anni lo staff attuale e quello precedente hanno contribuito insieme a tutti i partecipanti al forum e ai nostri eventi ad una crescita indescrivibile di tutto il settore SEO e web marketing in generale.
 
Vogliamo chiudere questo nostro messaggio con un abbraccio caloroso ad Alessandro che sin dal suo primo post ha reso unico il nostro forum e che alla fine del 2012 ci ha lasciato. Il suo contributo rimarrà indelebile nella nostra community e parte integrante di tutto il progetto.
 
Speriamo di poter continuare su questa strada disegnando e costruendo infiniti percorsi insieme a voi, tutti diretti verso una medesima direzione: contribuire alla costruzione di un presente e di un futuro migliore.
 
Grazie a tutti.

Giorgio, Andrea, Cosmano

Forum gt 2013

Forum gt 2013

Wiki gt

Wiki gt 2013