Luffy e la sua ciurma si dirigono verso il Baratie, una nave ristorante, sulla quale sperano di trovare un cuoco da far unire alla ciurma. L’inizio non è dei migliori, uno scontro con la Marina fa si che Luffy danneggi la nave ristorante, facendo infuriare il capo cuoco Zef.

Arriva sulla nave Jim un pirata membro della ciurma del terribile Don Kraig, Jim è stremato da giorni di digiuno forzato, ma nessuno vuole sfamarlo, solo Sanji, il vice capo cuoco gli porta da mangiare, e Luffy vedendo la scena rimane piacevolmente colpito da questo gesto di Sanji.

Don Kraig informato da Jim raggiunge con la sua nave il Baratie, per sfamare se e i suoi uomini, dopo aver mangiato porta da mangiare anche alla sua ciurma.

Don Kraig vedendo il capo cuoco capisce che si tratta del pirata Zef Piede Rosso, famoso per i suoi poderosi calci. Gli chiede quindi di consegnargli il suo vecchio diario di bordo, per poter attraversare incolume la Rotta Maggiore. Intanto Nami scappa con la Going Merry dopo aver visto i volantini dei ricercati.

La nave di Don Kraig viene tagliata in due con un solo colpo di spada da Mihawk Occhi di Falco, membro della Flotta dei Sette. Zoro lo sfida in duello, ma ha la peggio, e Mihawk dopo avergli inflitto una profonda ferita sul petto lo risparmia colpito dal suo grande coraggio e intimandogli di diventare più forte per poterlo sfidare in futuro Usop e Zoro partono all’inseguimento di Nami.

Comincia così lo scontro tra i cuochi della Baratie e Luffy contro Don Kraig e i suoi uomini. Sanji combatte contro Pearl, il più forte tra gli uomini di Don Kraig.

Sanji ricorda la sua infanzia con Zef. Jim si offre di uccidere Sanji.

Jim sembra avere la meglio su Sanji, ma non riesce a finirlo perché è stato lui a salvargli la vita sfamandolo.

Don Kraig lancia sulla nave un gas velenoso, Jim cede la sua maschera antigas a Luffy, che si lancia contro Don Kraig.

Luffy sconfigge Don Kraig, che viene raccolto da Jim e dal resto della ciurma e fuggono.

Sanji parte con Luffy per trovare il Cuore dei Mari il luogo in cui i pesci di tutti i mari si incontrano.