Episodio Arlog
Usop e Zoro, aiutati da Jonny, sbarcano sull’isola nella quale è scappata Nami. L’isola è controllata da un gruppo di pirati uomini-pesce, comandati da Arlog. Zoro viene catturato.
Nami libera Zoro dicendogli però di fuggire dall’isola, nel frattempo Usop viene caturato e Nami con uno stratagemma lo fa scappare.
Giungono sull’isola anche Luffy, Sanji e Yusaku.
Usop raggiunge gli amici e li mette al corrente della situazione.
Noshiko racconta a Luffy e agli altri il passato di Nami nel villaggio di Coconut, con la madre adottiva Belmere e lei. Poi l’arrivo dei pirati uomini-pesce e il sacrificio di Belmere per salvare le figlie adottive.
Noshiko continua il racconto, dicendo che a causa delle abilità di Nami come cartografa e navigatrice Arlog la prese nella sua ciurma, Nami riuscì ad accordarsi con lui per un riscatto di 100 milioni di Berry per abbandonare il villaggio. Intanto nell’isola giunge la Marina.
Le intenzioni della Marina non sono però amichevoli, infatti d’accordo con Arlog la Marina ha intenzione di rubare il tesoro accumulato da Nami, che ammonta quasi alla cifra pattuita con Arlog per il riscatto dell’isola.
La popolazione informata dei fatti si ribella e attacca la base degli uomini pesce, Nami disperata chiede aiuto a Luffy e agli altri. Gli abitanti vengono bloccati da Johnny e Yusaku.
Luffy resta incastrato coi piedi in un blocco di pietra che viene scaraventato in acqua. Sanji e Zoro vengono bloccati da due pirati di Arlog e non possono aiutare il loro capitano.
Zoro combatte contro Hacchan, l’uomo-piovra.
Zoro riesce a sconfiggere Hacchan ma è stremato. Sanji intento lotta sott’acqua contro Kuroobi, mentre Usop scappa inseguito da Choo.
Kuroobi e Choo vengono sconfitti. Noshiko e Genzo riescono a liberare Luffy, e inizia lo scontro contro Arlog.
Luffy sembra in difficoltà contro Arlog.
Finalmente Luffy ha la meglio, riesce a sconfiggere Arlog, distruggendo il suo palazzo.
Finalmente libera Coconut Village è in festa, Nami decide così di partire con Luffy e gli altri, per realizzare il suo più grande sogno, disegnare una cartina del mondo.
Saliti sulla Going Merry la ciurma scopre che Luffy è diventato un ricercato, sulla sua testa pende una taglia di ben 30 milioni di Berry, Mihawk va a dare la buona notizia a Shanks il rosso.