Per salvare Nami da una rara malattia tropicale, la ciurma, spinta anche da Bibi, lascia la rotta di Alabasta per cercare un dottore.

La Going Merry alla ricerca di un’isola incrocia una ciurma di pirati, il cui capitano Blick Wapol avendo ingerito il frutto del diavolo di Gnam-Gnam può ingerire qualunque cosa. Ma Luffy con un pugno fa volare lontano Blick Wapol, costringendo alla fuga la sua ciurma. Luffy e gli altri arrivano cosi’ in un’isola innevata, ma vengono accolti dagli abitanti dell’isola con i fucili spianati.

Gli abitanti dell’isola saputo che i pirati sono alla ricerca di un medico li indirizzano verso la dottoressa Koreka, chiamata la strega, che vive sul monte più alto dell’isola difeso da conigli giganti. Nami, Sanji e Luffy si dirigono alla ricerca della dottoressa. Bibi e Usop intanto restano in compagnia di Dorton un abitante dell’isola.

Dorton racconta a Bibi e Usop che l’isola era tirannegiata dal pirata Blick Wapol, che aveva rapito tutti i medici dell’isola. Usop e Bibi, scoprono che la dottoressa Koreka si trova dall’altra parte dell’isola accompagnata da una starna renna e si dirigono ala sua ricerca, Luffy e Sanji intanto si scontrano con i conigli giganti.

Wapol intanto è sbarcato sull’isola e Dorton, che ha ingerito il frutto del diavolo di Cow-Cow, si trasforma in bisonte per affrontarlo, ma viene ferito da Chess, uno scagnozzo di Wapol. Una valanga interrompe lo scontro e fa svenire Sanji, costringendo Luffy a proseguire la salita della montagna con in spalla Sanji e Nami. Durante la salita salva uno dei conigli giganti.

Wapol cerca di fermare Luffy, che viene però difeso dai riconoscenti conigli giganti. Arrivato in cima alla montagna, Luffy per lo sforzo fatto perde i sensi, viene però aiutato da una strana renna. Intanto Bibi, Zoro e Usop cercano Dorton per salvarlo essendo stato travolto dalla valanga.

Nami si sveglia ormai guarita e la dottoressa Koreka le racconta il triste passato di Chopper, la renna dal naso blu. Intanto Luffy cerca di convincere proprio Chopper ad entrare nella ciurma. Già in paese invece i dottori rapiti da Wapol, pentiti salvano la vita di Dorton.

Viene ricordato il passato di Chopper, alontanata dal suo branco di renne per via del suo naso blu, poi dopo aver mangiato il frutto deldiavolo Homo-Homo, che gli conferisce il potere di prendere sembianze quasi umane e la capacità di parlare viene scacciato anche dali uomini, che vedono in lui un mostro e lo feriscono. Viene però trovato e curato dal Dottor Hirikuku, che gli insegna la medicina e diventa suo amico. Hirikurku tempo prima era un pirata e un giorno, vedendo centinaia i ciliegi in fiore guarì da una malattia cardiaca. Il suo sogno era ricreare quella immagine per guarire tutti i suoi concittadini. Per questo il suo simbolo era una bandiera pirata con petali di ciliegio.

La storia di Chopper continua con la morte del dottor Hirikuku, che si fa esplodere di fronte al palazzo reale, e Chopper cerca di attaccare Wapol, ma Dorton, colpito dal gesto eroico del dottore nonostante sia un uomo di Wapol salva la vita di Chopper permettendogli di fuggire.

Intanto Wapol, Cromarlimo e Chess giungono al vecchio palazzo, ora dimora della dottoressa Koreka e di Chopper, con l’intenzione di distruggere la bandiera di Hirikuku e riprendersi il palazzo. Comincia la lotta contro Luffy, Sanji e Chopper.

Wapol avendo la peggio decide di potenziarsi mangiando i suoi compagni Chess e Cromarlimo, ma Chopper grazie alle Rumble Balls riesce a scoprire il punto debole di Wapol e colpirlo sconfiggendolo. Wapol però comincia a divorarsi, diventando più snello e veloce.

Ora l’obiettivo di Wapol è trovare l’arsenale nascosto nel castello per divorarlo diventando così fortissimo, Luffy però lo trova e lo sconfigge. Intanto giungono sulla montagna il resto della ciurma di Luffy e molti abitanti dell’isola.

Luffy insiste per portare con se Chopper, e la dottoressa Koreka per far si che Chopper vada con loro lo tratta male. Ma quando la dottoressa, grazie ai cannoni di Wapol spara nel cielo creando l’atmosfera dei petali di ciliegio tanto sognata dal dottor Hirikuku e da Chopper, quest’ultimo capisce quanto la dotoressa gli voglia bene e che l’ha minacciato per farlo andar via e realizzare così il suo sogno.

Ora la ciurma con il nuovo membro lascia l’isola di Drum dirigendosi verso Alabasta.