Kuro
Luffy, Zoro e Nami arrivano su un’isola intenzionati a trovare una imbarcazione decente, incontrano invece uno strano personaggio, Usop. Conoscono Kaia, l’amica di Usop, ma vengono allontanati dal suo maggiordomo.
Luffy e Usop scoprono che il maggiordomo Kladol è in realtà Kuro, un pirata con un terribile piano per impossessarsi delle ricchezze di Kaia. I due vengono scoperti e Django ipnotizza Luffy facendolo precipitare dalla scogliera.
Usop cerca di avvisare gli abitanti del villaggio che non gli credono visti i precedenti.
Così Usop, aiutato da Luffy, Zoro e Nami decide di salvare Kaia.
Zoro si scontra con i fratelli Nyaban Sham e Buchi, membri della ciurma di Kuro, Luffy invece viene ipnotizzato nuovamente, così si addormenta.
Nami riesce a svegliare Luffy, mentre Zoro, sconfitti i due fratelli si scontra con Django.
Kaia, scoperte le vere intenzioni di Kuro, arriva per aiutare Usop e chiedergli scusa per non averlo creduto prima. Ma Kuro ordina a Django di ucciderla dopo averle fatto fare testamento in suo favore.
Cipolla, Carota e Peperone, i bambini che giocavano con Usop a fare i pirati arrivano in soccorso di Kaia e la portano nel bosco per scappare da Django. Nel frattempo continua lo scontro tra Luffy e Kuro, mentre Zoro con Usop sulle spalle segue Django per salvare Kaia.
Sconfitto Kuro e la sua ciurma, Kaia regala a Luffy un’imbarcazione, la bella Going Merry, Usop si unisce alla ciurma.