Nami
Nami è la seconda ad unirsi alla ciurma, il suo ruolo è quello di navigatore e il suo sogno è quello di accumulare la cifra di 100 milioni di Berry per poter riscattare il suo villaggio natio, dalle grinfie del pirata Arlog e la sua ciurma di uomini-pesce. In seguito rimarrà nella ciurma di Luffy per poter disegnare una completa mappa del mondo. Come spesso avviene nei manga nonostante priva di forza fisica in battaglia, usa infatti armi costruite da Usop e la sua intelligenza, vi sono spesso situazioni in cui riesce a stendere la ciurma con pugni in testa o con calci ben assestati. Ma questo non deve trarre in inganno sulla sua vera forza fisica, si tratta infatti di scene comiche.
E’ una ragazza avida, la continua ricerca di oro e preziosi tesori oltre al denaro la spinge ad unirsi a Luffy, in seguito però la loro amicizia fa si che resti con loro diventandone il formidabile navigatore e cartografa.
La sua arma, un bastone di metallo capace di creare situazioni climatiche grazie alla combinazione di diversi fattori si chiama Perfect Clima Sansetsukon, ed è stato costruito e poi perfezionato da Usop.