Roronoa Zoro
Il primo ad unirsi a Luffy è Zoro, un cacciatore di pirati, il suo sogno è diventare il miglior spadaccino del mondo, per farlo dovrà battere Drakul Mihawk (soprannominato “Occhi di Falco”), considerato lo spadaccino piu’ forte al mondo e capace di tagliare in due una nave semplicemente con la sua spada. Zoro da bambino ha fatto una promessa ad una sua amica spadaccina, Kuina , uno dei due sarebbe diventato lo spadaccino più forte al mondo, e Zoro ha tutta l’intenzione di mantenere quella sua promessa.
La sua tecnica di combattimento prevede l’uso di tre spade, una in ciascuna mano e una, la più importante tra i denti. Quest’ultima spada gli fu donata dal padre di Kuina dopo la morte della figlia.
Zoro è completamente privo di senso dell’orientamento, il che ritarda notevolmente il suo intervento in numerosi scontri. Ha una profonda cicatrice sul petto, inflittagli nel primo scontro contro Occhi di Falco, che gli risparmia la vita colpito dal suo coraggio. Dorme spesso e non è facile svegliarlo. Le profonde differenze di carattere con Sanji li portano a litigare spesso.