Browser gratis da scaricare
I migliori browser da scaricare gratis per te. Il mondo di internet è a portata di mano!
Di seguito un elenco dei Browser più diffusi che puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale.
Opera
Naviga in Internet più velocemente a costi contenuti con gli ultimi browser di Opera per cellulari, tablet e computer.
Mozilla Firefox
Open source multipiattaforma prodotto da Mozilla Foundation.
Internet Explorer 9
È la nona versione del browser sviluppato da Microsoft per sistemi operativi Windows, da Windows Vista in poi.
Google Chrome
Uno tra i browser più veloci e utilizzati.
Safari
Safari è sempre stato un browser tecnologicamente avanzato ma facile da usare.
Un pò di storia…
Archivio di alcuni tra i migliori browser da scaricare gratis consigliati per te. Nei primi anni ’90, i pochi utenti di internet usavano Netscape.
Microsoft poi ha rilasciato Internet Explorer che, essendo incluso nel sistema operativo Windows, raggiunse il 95% di quota del mercato.
Per fortuna, a rompere il monopolio Microsoft ci pensò Mozilla che, dalle ceneri di Netscape fece nascere, nel 2004, Firefox.
Da quel momento, iniziò la guerra dei browser e la loro evoluzione che ha portato sempre più funzionalità, leggerezza e velocità.
Analisi e statistiche
Su Netmarketshare.com il grafico dei browser più utilizzati da marzo 2013 a gennaio 2014 evidenzia che Internet Explorer è il più gettonato, seguito da Firefox, Chrome, Sarari e Opera.
Su Statcounter.com l’analisi dei browser più utilizzati da gennaio 2013 a gennaio 2014 mette in prima posizione Chrome, seguito da Internet Explorer, Firefox, Safari e Opera.
Su Google Trend si nota che, dal 2004 ad oggi, il browser che ha subito un’impennata nel volume di ricerca nel mondo è Google Chrome, seguito da Firefox, Opera, Internet Explorer e Safari.
Su ShinyStat, invece, i dati sottolineano come il browser più utilizzato in Italia sia Google Chrome, seguito da Safari, Internet Explorer e Opera.
Che cosa è un Browser?
Un browser è un programma che consente di navigare su Internet, ma vediamo in quanti sanno cosa questo sia realmente o almeno cosa credono che sia.
Abbiamo già pubblicato l’articolo “Cosa è un Browser?” e qui riportiamo semplicemente i video.