Carmageddon TDR 2000
Premiamo “\” o “`” per far apparire la console, inseriamo il primo trucco che abilita i successivi…
- hereComesTrouble – abilita i trucchi
- openLevelsGuv – abilita tutti i livelli
- cash – aumenta i soldi a disposizione (+ 10.000 $)
- invincible – invincibilità
- ai on/off – abilita/disabilita l’intelligenza artificiale
- setCar [NOME_MACCHINA] – cambia il nome della nostra macchina
- makeai [NOME_MACCHINA] – crea un avversario con quel nome
- wasteAll – distrugge tutte le vetture
- lastlap – per cominciare direttamente l’ultimo giro
- lastcheckpoint – tutti i “checkpoint” sono superati tranne l’ultimo
- adventure – per entrare nella mini-avventura testuale!
- damage_multiplier # – aumenta I danni (mettiamo un numero al posto di #)
- addPowerup # – aumenta la potenza. Mettiamo un nome di vettura al posto di #
- breakCar # – aumenta i danni. Mettiamo un nome di vettura al posto di #
- peds on/off – abilita/disabilita i pedoni
- enablebuy – permette di acquistare qualunque vettura
Altri trucchi
Facciamo una copia di sicurezza del file carma.pak nella cartella “assets” del gioco, poi apriamo il file con il BloccoNote e cerchiamo le seguenti stringhe:
- ENDDIFFICULTY – qui troviamo i dati dei punti finali.Aggiungiamo un po’ di zeri…
- APO_TRADE_OFFENSIVE – cambiamo il valore numerico vicino a questa riga per guadagnare più facilmente punti e entrare nella classifica dei punteggi.
Rimuovere il limite di tempo
Per rimuovere il limite di tempo, apriamo con il BloccoNote il file options.txt nella cartella “Assets” del gioco.
Cerchiamo la stringa USE_TIMER e cambiamo il valore relativo da 1 a 0.
Ancora trucchi
I comandi per l’avventura testuale
- go (direzione: ad esempio N,S,E,W) – per muoversi
- kill (nome dello Zombie) – per attaccare uno Zombie.
- look (nome di persona o oggetto) – per avere una descrizione dettagliata dell’oggetto o della persona.
- look – con questo comando possiamo sapere chi c’è vicino a noi e in quale direzione possiamo muoverci
- look again – replay
- inventory – mostra il nostro inventario
- get (nome dell’oggetto) – per prendere un oggetto e metterlo nell’inventario
- quit – esce dall’avventura testuale